Penne in mousse al pomodoro
Chi l'ha detto che i piatti più buoni sono quelli realizzati utilizzando ricette complicate e molto elaborate?
A sfatare questo mito ci pensa il nostro amico Massimo Bergamaschi con la sua particolarissima ricetta delle "penne in mousse al pomodoro"!!!
Grazie a questa meravigliosa "chicca culinaria" , postata da Massimo sul gruppo di "un marito in cucina", potremo assaporare un primo piatto delicato, versatile e semplice da preparare….
Grazie Massimo....
Penne in mousse al pomodoro |
Si scola, privandoli della loro acqua, 400 gr. di pomodori pelati e nel frattempo si imbiondisce 1/4 di cipolla in un cucchiaio di olio evo e un cubo di burro.
Al pronto si aggiungono quindi i pomodori e il tutto andrà fatto cuocere a fuoco lento per 15/20 minuti avendo cura al primo bollire di aggiungere un bicchierino di vino bianco meglio se amabile.
Spegnere fino a intiepidire.
Passare il composto in un mixer aggiungendo una piccola quantità di bicarbonato, così da ottenere una mousse con una gradevole acidità.
Cuocere 400 gr. di pasta corta calandola al bollire in acqua abbondantemente e precedentemente salata, per 8 minuti. Passati gli 8 minuti stemperare poi la pasta in cottura con acqua corrente bollente e continuare la cottura per altri 7 minuti.
Scolare.
Unire una quantità di mousse calda a piacere alla pasta direttamente nei piatti.
Coprire ogni singolo piatto per 3/5 minuti.
Scoprire, mescolare e...Buon Appetito!
Foto di Massimo Bergamaschi
Commenti
Posta un commento