Ghiaccia reale.
Quante volte avete provato a realizzare un decoro particolare su torte o biscotti ???
Mio marito per decorare i suoi dolci usa spesso la Ghiaccia Reale che è una Glassa bianca a base di zucchero a velo vanigliato, albume e succo di limone che asciugandosi si indurisce.Si utilizza per decorare e glassare biscotti, muffins, torte, cupcakes e realizzare piccoli-medi oggetti di zucchero.
Può essere colorata perfettamente con i coloranti alimentari, assumendo toni plastici davvero belli una volta indurita.
Ecco la sua ricetta bimby:
Ingredienti:
- 30 gr di albume d’uovo;
- 150 gr di zucchero a velo vanigliato ( si otterrà una Ghiaccia Reale molto compatta, per realizzare decori plastici e realizzare oggetti tridimensionali di piccola o media grandezza che necessitano di un volume compatto);
- 1 cucchiaino di succo di limone fresco Km 0;
- coloranti alimentari naturali a piacere.
Nel boccale del vostro bimby mettete gli albumi ed il succo di limone, schiumate il tutto per 8 secondi velocità 5.
A questo punto aggiungete lo zucchero e montare bene fino a creare una Ghiaccia Reale che non cola (mescolate per 30 secondi velocità 6).
Appena la Ghiaccia è pronta va coperta con della pellicola per alimenti, ben a contatto.
Questa ghiaccia reale è utilizzata da mio marito per disegnare e scrivere perfettamente, ottenendo contorni perfetti e ben delineati.
Ghiaccia reale. |
Se vi occorre una ghiaccia reale colorata, dividetela in due o più porzioni ed utilizzando i coloranti alimentari otterrete i colori che più vi piacciono.
Ghiaccia reale. |
La Ghiaccia Reale si conserva molto bene in frigo, per 4-5 giorni, coperta perfettamente con una pellicola per alimenti a contatto diretto con il prodotto.
Commenti
Posta un commento